ANCHE A PAULILATINO È ATTIVA LA RACCOLTA DELLE FIRME PER LA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER L'EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA COME MATERIA AUTONOMA NELLE SCUOLE

Pubblicata il 13/12/2018
Dal 13/12/2018 al 31/01/2019

Anche a Paulilatino, su iniziativa del personale dell’Ufficio Affari Generali, l’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire alla raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per l'Educazione alla Cittadinanza come materia autonoma nelle scuole.
La proposta di legge, lanciata dal Comune di Firenze e fatta propria dall'ANCI, punta a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è la base del vivere civile e solidale. "L’ora di educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali. Farà capire, cioè, che il comportamento di ciascuno di noi, si tratti di rispettare una panchina o un concittadino, non è indifferente”, spiega il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro.
Da oggi, 13 dicembre 2018, sarà possibile sostenere la proposta apponendo la propria firma sui moduli presenti presso l'Ufficio dei Servizi Demografici del Comune di Paulilatino, nel normale orario d’Ufficio.

Allegato proposta legge iniziativa popolare.pdf 1.15 MB
Allegato Educazione alla cittadinanza a scuola.pdf 1.77 MB