AVVISO PUBBLICO REIS 2019

ORE 13,30 DEL 20 MARZO 2020

IL RESPONABILE DELL’AREA SOCIO – CULTURALE

RENDE NOTO
Che in esecuzione della Legge Regionale n°18 del 2 agosto 2016, e della Deliberazione della Giunta Regionale N° 48/22 del 29.11.2019, con propria determinazione N. 330 del 16.12.2019 è stato approvato il presente Avviso Pubblico per l’acquisizione delle domande finalizzate alla predisposizione della graduatoria dei beneficiari del Programma REIS 2019 (Reddito d’inclusione sociale), denominato “Aggiudu Torrau”.

TEMPI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I cittadini in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 dell’Avviso Pubblico, possono presentare la domanda di partecipazione al REIS 2019 esclusivamente   con   il modulo predisposto dall’Ente, all’Ufficio Protocollo del Comune di Paulilatino dal 20.01.2020 al 20.03.2020 ore 13,30, previa verifica dell’istanza da parte del Servizio Sociale Comunale.

La domanda, debitamente sottoscritta, dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
1)        domanda di partecipazione sul fac-simile approvato dal Comune;
2)        copia del documento d’identità in corso di validità e codice fiscale del richiedente;
3)        copia della attestazione ISEE in corso di validità completa di dichiarazione sostitutiva unica (DSU) in corso di validità. Il nucleo familiare dichiarato nell’attestazione ISEE deve corrispondere con il nucleo familiare regolarmente registrato nell’anagrafe del Comune di residenza. Verranno escluse le domande che presentino tale discordanza.  Non potrà inoltre essere ammessa l’istanza di ammissione al REIS 2019 corredata della sola dichiarazione sostitutiva unica (DSU) senza l’attestazione ISEE.
4) eventuali certificazioni sanitarie che attestino un’invalidità grave superiore al 90% dell’istante e/o di uno o più componenti del nucleo familiare;
Tutti i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati alla data di scadenza dell’Avviso Pubblico e verranno desunti ai fini della ammissione e della formazione della graduatoria esclusivamente dalle dichiarazioni sostitutive presentate e sottoscritte dai candidati.
È   esclusiva   responsabilità   del   cittadino   interessato   verificare   la   correttezza   della documentazione presentata (istanza, firma, allegati).
L’Avviso Pubblico e il modulo di domanda per l’ammissione al REIS 2019 è scaricabile dall’home page nel sito del Comune di Paulilatino, e in forma cartacea presso l’ufficio dei servizi sociali al piano terra dell’edificio comunale. L’istanza dovrà essere presentata da un solo componente per nucleo familiare.

Si precisa che i candidati che hanno i requisiti per la presentazione della domanda del Reddito di Cittadinanza, sono obbligati a presentare l’istanza per l’ottenimento della misura nazionale.

Per informazioni in merito all’Avviso Pubblico è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali nella persona della Dott.ssa Maria Caterina Pes negli orari di apertura al pubblico.

IL RESPONSABILE DELL’AREA SOCIO – CULTURALE
                                                                                       F.TO Dott.ssa Maria Caterina Pes