Diventiamo una comunità educante

Conversazioni per costruire insieme percorsi di crescita consapevole, a cura della Dott.ssa Antonella Cavada - Pedagogista clinico, mediatore familiare, esperta in andragogia e supporto genitoriale.

Data:

16 mag 2024

Immagine principale

Descrizione

Il Coordinamento Pedagogico Territoriale del Distretto Ghilarza-Bosa (CPT) promuove il progetto "Diventiamo una comunità educante" che mira a creare un sistema di educazione e istruzione integrato dalla nascita fino ai 6 anni. L’obiettivo sarà quello di garantire ai nostri bambini pari opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento e superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, etniche e culturali.

Gli incontri si svolgeranno in diversi paesi della zona, e saranno curati da un’esperta pedagogista, la Dott.ssa Antonella Cavada, che coinvolgerà i partecipanti in un dialogo su temi relativi a questa delicata fascia di età.

Sabato 18 maggio alle ore 10.00 si terrà il primo incontro a Ghilarza, comune capofila del progetto, di cui alleghiamo la relativa locandina assieme al calendario completo degli incontri che saranno replicati in diversi paesi della zona.

Gli incontri sono liberi e gratuiti e sono rivolti a tutta la comunità educante dei nostri bambini nella fascia di età 0-6 anni: genitori, nonni, zii, insegnanti, educatori e tutta la comunità che ha il piacere di partecipare.

Ufficio Servizi Sociali

Telefono: 0785/910260 0785/910502