Alfabetizzazione digitale. Corsi e certificazioni attraverso una convenzione con il Comune di Paulilatino

Si informano gli interessati che è possibile partecipare ai corsi di alfabetizzazione digitale promossi dalla Nuova Scuola Internazionali a costi agevolati per i cittadini residenti.

25 giugno 2024

Il Comune di Paulilatino, per dare la possibilità a tutti i cittadini residenti di aumentare la formazione nel campo informatico e soprattutto di certificare le competenze con attestati CIAD - ICDL - DigComp 2.2, ormai obbligatori in selezioni, graduatorie e concorsi, informa che è stata deliberata una convenzione siglata con Nuova Scuola Internazionale attraverso cui si potranno seguire le attività con costi agevolati.

Corso di preparazione

I partecipanti, seguiti passo passo in remoto da validi docenti, avranno tutto il supporto durante un percorso che inizierà con la conoscenza dei dispositivi informatici usati tutti i giorni, passando per il mondo web, quello della sicurezza in rete e degli strumenti di collaborazione online (di uso comune durante lo smart working o la didattica a distanza).

Il docente spiegherà come usare al meglio i programmi di lavoro come:

• Word (videoscrittura)
  • Excel (fogli di calcolo)
  • PowerPoint (presentazioni)

Percorso di certificazione

Durante il corso si potranno sostenere i 7 esami che daranno diritto alla certificazione ICDL Full Standard Accredia, Certificato Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD), vero e proprio titolo di riconoscimento delle competenze e unico titolo digitale riconosciuto per l'accesso a graduatorie ATA, oltre alle tre certificazioni ICDL (Essential, Base, IT Security).

La stessa, inoltre, potrà essere completata con l'acquisizione del DigComp 2.2 per ottenere il massimo livello di certificazione digitale riconosciuto da Accredia e allineato ai più recenti Framework europei.

Per costi e informazioni su convenzioni e agevolazioni:

Si rimanda alla consultazione della locandina allegata.

Ufficio Servizi Culturali

Telefono: 0785/55383 0785/910260