Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
L'ufficio demografico si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.
L’Ufficio si occupa dell’attività amministrativa trasversale ai vari Ufficio del Settore come la protocollazione delle pratiche edilizie, i riscontri alle richieste di accesso agli atti e documenti e pratiche amministrative connesse all’attività edilizia
L'Area Affari Generali possiede competenze molto ampie e diversificate, riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale e di comunicazione.
Il Comune ha attivato la piattaforma informatica dedicata al “Whistleblowing”, che permette di segnalare, con garanzia di riservatezza, illeciti, abusi, illegalità o irregolarità lesivi dell’interesse pubblico.
ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.
Il Ministero dell’Interno mette a disposizione dei Comuni un sistema di Prenotazione online che consente la gestione degli appuntamenti per presentare la domanda di rilascio della CIE.
Servizio per esercitare il proprio diritto a richiedere, prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi
E' un servizio offerto a tutta la cittadinanza per la divulgazione tramite la nota applicazione WhatsApp di avvisi riguardanti l'interesse pubblico come per esempio Avvisi, allerte meteo, servizi sociali, servizi culturali, protezione civile
Accedi alla sezione per consultare Reperibilità per decessi e relativi allegati.