Avviso pubblico "Bonus Nidi Gratis"

Si informano le famiglie interessate che è possibile presentare la domanda/autocertificazione per l'accesso al contributo della misura regionale "Bonus Nidi Gratis". Scadenza perentoria per la presentazione delle istanze: 31 luglio 2024

09 luglio 2024

Con determinazione n. 58 del 05.07.2024 del Responsabile del Settore Socio Culturale è stato approvato l'avviso pubblico per l'acquisione delle istanze finalizzate alla predisposizione della graduatoria dei beneficiari della misura regionale "Bonus Nidi Gratis" relativa al periodo gennaio - giugno 2024.

La domanda/autocertificazione di contributo “Bonus Nidi Gratis” deve essere presentata, utilizzando l’apposito modello allegato, sottoscritta da entrambi i genitori al Comune in cui viene erogato il servizio fruito dal minore.
(Esempio: per il minore residente a Paulilatino che frequenta l’asilo nido ubicato nel Comune di Ghilarza, l’istanza per richiedere il Bonus di che trattasi dovrà essere presentata al Comune di Ghilarza, secondo le modalità che il Comune di Ghilarza definirà nel proprio avviso).

Il Comune che gestisce la misura, apre le domande in due finestre temporali differenti, una per il primo semestre dell’anno e una per il secondo, in base alla data di iscrizione del bambino al nido.
Il criterio di priorità è dunque sia economico che temporale.

La domanda/autocertificazione relativa al periodo di frequenza del bambino Gennaio – Giugno 2024, dovrà essere presentata al protocollo del Comune di Paulilatino entro e non oltre il 31 LUGLIO 2024 (1° finestra temporale: semestre gennaio – giugno 2024). Si precisa che la data di scadenza ha carattere di perentorietà.

Si evidenzia altresì che dovrà essere presentata una domanda/autocertificazione per ciascun minore nel caso in cui nel nucleo siano presenti più bambini di età compresa tra 0 e 3 anni.

La domanda/autocertificazione, dovrà essere corredata dei documenti indicati nell'allegato "Avviso pubblico Bonus Nidi Gratis 1° semestre", e presentata al Comune di Paulilatino secondo una delle seguenti modalità:

Per maggiori informazioni e chiarimenti in merito ai requisiti di accesso alla misura e alle modalità di realizzazione della stessa, si rimanda alla consultazione della modulistica allegata.

Ufficio Servizi Sociali

Telefono: 0785/910260 0785/910502