Premio di poesia in lingua sarda "In sarda rima" anno 2024. Prima edizione

Al via la prima edizione del Premio di poesia in lingua sarda "In sarda rima". Scadenza presentazione elaborati: 31 ottobre 2024.

Data:

01 agosto 2024

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, nell'ambito delle attività del progetto Guilcieri in limba sarda, l'Unione dei Comuni del Guilcier, in collaborazione con la Società Cooperativa l'Altra Cultura e l'associazione Poetas Improvvisadores di Ghilarza, bandisce la prima edizione del Premio di poesia in lingua sarda In sarda rima

Sono ammesse al premio di poesia le seguenti forme poetiche: mutu, otada, terzina, quartina e sonetto, scritte in qualsivoglia varietà della lingua sarda (sono escluse le composizioni nelle lingue alloglotte: sassarese, algherese, gallurese e tabarchino).

Il premio è articolato in due sezioni:

Sezione 1 - Poesia a tempo libero per i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di prima grado e quella secondaria di secondo grado nei comuni del Guilcier, che potranno concorrere individualmente, in coppia o piccoli gruppi, o come gruppo classe.

Sezione 2 - Poesia a tema libero aperta a tutti i poeti interessati.

Si può concorrere ad una sola sezione e con una sola opera.

La partecipazione al premio è libera e gratuita e comporta la piena accettazione e conoscenza delle norme indicate nel regolamento allegato.

Ogni partecipante dovrà far pervenire il proprio elaborato, inedito e mai presentato in altri concorsi, entro e non oltre il 31 ottobre 2024.

Gli elaborati potranno essere presentati, seguendo le indicazioni riportate nel regolamento allegato, secondo una delle seguenti modalità:

• tramite mail all'indirizzo guilcierinlimba@gmail.com;
  • consegna a mano presso la sede dell'Unione dei Comuni del Guilcier, via Matteotti n. 77 - Ghilarza, allo Sportello Linguistico nei giorni e orari di apertura al pubblico, dal lunedì al giovedì mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

Per maggiori informazioni e chiarimenti si rimanda alla consultazione della documentazione allegata.

Ufficio Servizi Culturali

Telefono: 0785/55383 0785/910260