Si informa la cittadinanza che con determinazione del Responsabile del Servizio dell'Ambito PLUS del Distretto Ghilarza-Bosa n. 71 del 21.10.2024 è stato approvato l'Avviso pubblico "Includis 2024" per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzata alla costituzione di un albo di soggetti economici accreditati nell'ambito degli interventi di tirocinio a favore di persone svantaggiate dei comuni appartenenti al PLUS Distretto Ghilarza-Bosa, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato.
L'Ambito PLUS, attraverso l'Avviso allegato alla presente, intende costituire un elenco di enti, sia pubblici che privati, disponibili ad attivare tirocini, in qualità di soggetti ospitanti, in favore delle persone non occupate che ricadano in una delle condizioni indicate nell'Avviso.
Le imprese che intendano partecipare come soggetti ospitanti dei tirocini di cui al presente Avviso pubblico, saranno inserite, previa verifica dei requisiti richiesti, in un Albo dei soggetti accreditati utile per procedere all’abbinamento con i destinatari finali, effettuato a seguito del percorso di accesso, presa in carico e orientamento per ciascun destinatario di tirocinio.
I soggetti che intendono manifestare il proprio interesse all’accoglienza dei destinatari individuati per l’avvio delle attività di tirocinio relative ai progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità devono far pervenire la domanda entro le ore 12.00 del 22.11.2024 a mezzo PEC al seguente indirizzo: http://protocollo@pec.unionecomuniguilcer.it avente ad oggetto “AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE FINALIZZATE ALLA COSTITUZIONE DI UN ALBO DI SOGGETTI ECONOMICI ACCREDITATI NELL’AMBITO DEGLI INTERVENTI DI TIROCINIO A FAVORE DI PERSONE SVANTAGGIATE DEI COMUNI APPARTENENTI AL PLUS DISTRETTO GHILARZA – BOSA”.
Le manifestazioni d’interesse dovranno essere redatte in carta libera secondo il modello allegato (All. 1.B “LETTERA D’INTENTI SOGGETTI OSPITANTI” predisposto dalla Regione Sardegna) e dovrà contenere tutte le previste informazioni e attestazioni obbligatorie.
Per maggiori informazioni e chiarimenti rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 0785/852480 - 0785/850062, o mandare un quesito scritto all’indirizzo mail: plusghilarzabosa@unionecomuniguilcer.it
Gli atti del procedimento sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Unione dei Comuni del Guilcier al seguente link: https://www.unionecomuniguilcer.it/ente/avvisi/185