Il Responsabile del Settore Socio-Culturale rende noto, con nota prot. n. 6866 del 18.09.2025, che è indetto l’avviso pubblico per la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione alla concessione di un sostegno economico denominato “Indennità Regionale Fibromialgia” (IRF) – anno 2025, per coloro che non hanno presentato l’istanza entro il 30 aprile 2025.
I destinatari e i requisiti per accedere al sostegno economico sono:
- Essere residenti in un Comune della Sardegna;
- Non beneficiare di altra sovvenzione pubblica per la stessa finalità;
- Allegare la certificazione medica, attestante la diagnosi di fibromialgia, rilasciata dal medico specialista in data non successiva al 30.04.2025 abilitato all'esercizio della professione, iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista e allegare l’attestazione ISEE 2025.
I cittadini che hanno ricevuto il beneficio nell’anno 2024 non dovranno ripresentare il certificato medico attestante la patologia di “Fibromialgia” ma dovranno compilare la dichiarazione di conferma dei requisiti previsti e allegare l’attestazione ISEE 2025.
L’istanza/autocertificazione (allegato A) per l’ammissione al sostegno economico “Indennità Regionale Fibromialgia”, redata utilizzando l’apposito modello allegato, potranno essere presentate al Comune di Paulilatino entro e non oltre il 20 ottobre 2025 secondo una delle seguenti modalità:
- tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.paulilatino.or.it in formato pdf. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: Istanza per l’ammissione al contributo “IRF 2025” per _______________ (indicare il nome e cognome del beneficiario);
- tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.paulilatino.or.it in formato pdf. Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura: Istanza per l’ammissione al contributo “IRF 2025” per _______________ (indicare il nome e cognome del beneficiario);
- consegna a mano, presso l’ufficio protocollo del Comune di Paulilatino dal lunedì al venerdì negli orari di apertura al pubblico.
Il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Maria Caterina Pes a cui potranno essere richiesti chiarimenti e informazioni nei giorni Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Si prega di prendere visione dell'avviso pubblico e della modulistica allegati alla presente comunicazione.