Servizio di messaggistica Whatsapp

Servizio attivo

E' un servizio offerto a tutta la cittadinanza per la divulgazione tramite la nota applicazione WhatsApp di avvisi riguardanti l'interesse pubblico come per esempio Avvisi, allerte meteo, servizi sociali, servizi culturali, protezione civile

A chi è rivolto

A tutti i Cittadini residenti nel Comune di Paulilatino

Come fare

L'iscrizione è semplicissima, basta compilare il modulo cartaceo spedito dalla Amministrazione Comunale a tutti i nuclei familiari di Paulilatino oppure reperire il modulo cartaceo presso il palazzo municipale o più semplicemente con l'iscrizione online cliccando il pulsante "Accedi al servizio"

Una volta consegnato il modulo cartaceo o dopo aver fatto l'iscrizione online basta attendere un messaggio Whatsapp che avvisa dell'attivazione del servizio. A questo punto bisogna soltanto salvare il numero di telefono contenuto nel messaggio tra i propri contatti

Cosa serve

Uno smartphone o tablet con la App Whatsapp correttamente installata e funzionante

Cosa si ottiene

L'iscrizione alla lista broadcast per la ricezione di avvisi e messaggi.

Tempi e scadenze

Solitamente le richieste di iscrizione vengono evase in poche ore, può accadere che per l'assolvimento di altri compiti urgenti o per l'eccesso contemporaneo di richieste la registrazione ritardi un po' di più. Qualora il messaggio di conferma non arrivi entro una settimana bisogna segnalarlo per verificare lo stato di attivazione

Costi

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Servizio di messaggistica Whatsapp direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Vincoli

L'iscrizione è libera e può essere revocata in qualunque momento, basta inviare un messaggio al servizio con il testo CANCELLA e eliminare successivamente il numero dai propri contatti.

Come previsto nel regolamento non si può scrivere al servizio se non su richiesta diretta.

Eventuali messaggi inviati non verranno letti, per le comunicazioni con il Comune si devono utilizzare gli altri contatti istituzionali quali visita diretta, posta, telefono, email, PEC.

Eventuali messaggi contenenti testi, immagini, audio offensivi e levisi della dignità e dell'immagine dell'ente verranno segnalati alle competenti autorità.

Casi particolari

Ho ricevuto il primo messaggio ma non mi arrivano gli avvisi, cosa posso fare ?

Prima cosa da verificare è che sia stato correttamente salvato tra i propri contatti il numero del servizio, fatta questa verifica basta fare una segnalazione al Comune per gli opportuni controll

 

Gli altri utenti del servizio possono vedere tutti gli altri membri ?

Assolutamente NO, il servizio si basa sulla diffusione broadcast ovvero a ogni singolo utente arriva un messaggio diretto e non può vedere le numerazioni e i nominativi degli altri utenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Pagina aggiornata il 19/09/2024