Parole in Piazza. Rassegna letteraria e cinematografica. Visioni Sarde 2023: due cortometraggi del cinema sardo - mercoledì 3 luglio, ore 21.30

L'amministrazione comunale di Paulilatino è lieta di invitarvi al terzo appuntamento di "Parole in Piazza. Rassegna letteraria e cinematografica", promossa dalla Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas".

Mercoledì 3 luglio alle ore 21.30 in Piazza San Teodoro avrà luogo il terzo appuntamento di Parole in Piazza. Rassegna letteraria e cinematografica.

Nel terzo appuntamento avremo il piacere di proiettare due cortometraggi del cinema sardo:

• La punizione del prete (Italia / 2023 - Durata: 18'), di Francesco Tomba e Chiara Tesser. Un cieco molto astuto proveniente da Luras vuole comprare il bestiame di un avido prete di Loiri. I due avviano una lunga trattativa, dove la furbizia di uno prevale sull'avarizia dell'altro;
  •  Quello che è mio (Italia / 2023 - Durata: 19'), di Gianni Cesaraccio. Quattro ex soldati malati terminali, armati fino ai denti, compiono una rapina dietro l'altra. Dovranno superare limiti e paure per dare forza e dignità ai loro ultimi giorni.

L'evento sarà accompagnato dall'intervento di Gianluca Giovannini.

Modera il dibattito Giovanni Domenico Pintus.

Si rimanda alla consultazione della locandina dell'evento.

Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas"

Via Pia, n. 2, Paulilatino, Oristano, Sardegna, 09070, Italia

Email: biblioteca@comune.paulilatino.or.it
Instagram: https://www.instagram.com/bibliotecapaulilatino/
Facebook: https://www.facebook.com/bibliopaulle/notifications
Cellulare: 339/4580057
Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas"

2024 03 lug

2024 03 lug

Incontro destinato prevalentemente ad un pubblico adulto.

• Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas": 0785/55383
  • Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas": biblioteca@comune.paulilatino.or.it