Parole in Piazza. Rassegna letteraria e cinematografica. Visioni Sarde 2023: un cortometraggio del cinema sardo - mercoledì 10 luglio, ore 21.30

L'amministrazione comunale di Paulilatino è lieta di invitarvi al quarto appuntamento di "Parole in Piazza. Rassegna letteraria e cinematografica", promossa dalla Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas".

Mercoledì 10 luglio alle ore 21.30 in Piazza San Teodoro avrà luogo il quarto appuntamento di Parole in Piazza. Rassegna letteraria e cinematografica.

Nel quarto appuntamento avremo il piacere di proiettare un cortometraggio del cinema sardo:

• Incappucciati, Foschi (Italia-Svezia / 2022 - Durata: 15'), di Nicola Camoglio. Sardegna, anni '70. Clotilde e Mondino sono una coppia in viaggio nell'entroterra dell'Isola. Sono diretti verso Nuoro, dove Mondino deve consegnare la macchina del suo datore di lavoro. Durante questo fatidico tragitto all'apice della paranoia degli anni di piombo, la coppia viene a contatto con una banda di rapinatori, sperimentando sulla propria pelle la realtà incerta del tempo.

L'evento sarà accompagnato dalle testimonianze di:

• Luca Locci, protagonista di uno dei rapimenti più crudeli avvenuti in Sardegna, autore del libro-verità sulla vicenda del suo sequestro: Il sequestro di un bambino;
  • Riccardo Devoto, coinvolto insieme alla sua famiglia nella fase più cruenta della lunga storia dei sequestri di persona a scopo di estorsione. Riccardo Devoto è autore del libro - scritto con la collaborazione del giornalista Michele Tatti - Prigioniero del mio nome. Cronistoria di un doppio sequestro.

Modera il dibattito Giovanni Domenico Pintus.

Si rimanda alla consultazione della locandina dell'evento.

Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas"

Via Pia, n. 2, Paulilatino, Oristano, Sardegna, 09070, Italia

Email: biblioteca@comune.paulilatino.or.it
Instagram: https://www.instagram.com/bibliotecapaulilatino/
Facebook: https://www.facebook.com/bibliopaulle/notifications
Cellulare: 339/4580057
Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas"

2024 10 lug

2024 10 lug

Incontro destinato prevalentemente ad un pubblico adulto.

• Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas": 0785/55383
  • Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas": biblioteca@comune.paulilatino.or.it