Parole in Piazza. Rassegna letteraria e cinematografica. Visioni Sarde 2023: un cortometraggio del cinema sardo - mercoledì 24 luglio, ore 21.30

L'amministrazione comunale di Paulilatino è lieta di invitarvi al sesto appuntamento di "Parole in Piazza. Rassegna letteraria e cinematografica", promossa dalla Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas".

Mercoledì 24 luglio alle ore 21.30 in Piazza San Teodoro avrà luogo il sesto appuntamento di Parole in Piazza. Rassegna letteraria e cinematografica.

Nel sesto appuntamento avremo il piacere di proiettare un cortometraggio del cinema sardo:

- Tilipirche (Italia / 2022 - Durata: 18')di Francesco Piras. Il cortometraggio racconta la storia di un allevatore di Noragugume, comunità nel cuore della Sardegna, vittima nell'estate 2022 di un assalto di cavallette senza precedenti: le campagne sono distrutte, gli animali, senza cibo, sono magri e malnutriti, non producono più latte. L'attività dell'uomo rimane in ginocchio, le difficoltà sono troppe ed insormontabili.

L'evento sarà accompagnato dalle testimonianze dei Sindaci di Noragugume - Rita Zaru, Sedilo - Salvatore Pes, e Ottana - Franco Saba, che hanno visto il proprio territorio flagellato dalla piaga delle cavallette, le quali hanno messo a repentaglio culture, erbai e pascoli, così come le economie di agricoltori e allevatori.

Modera il dibattito Giovanni Domenico Pintus.

Si rimanda alla consultazione della locandina dell'evento.

Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas"

Via Pia, n. 2, Paulilatino, Oristano, Sardegna, 09070, Italia

Email: biblioteca@comune.paulilatino.or.it
Instagram: https://www.instagram.com/bibliotecapaulilatino/
Facebook: https://www.facebook.com/bibliopaulle/notifications
Cellulare: 339/4580057
Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas"

2024 24 lug

2024 24 lug

Incontro destinato prevalentemente ad un pubblico adulto.

• Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas": biblioteca@comune.paulilatino.or.it
  • Biblioteca Comunale "Don Peppino Murtas": 0785/55383