Sabato 25 gennaio alle ore 18.30 presso la sede dell'ex Biblioteca Comunale - Via Roma n. 33 si terrà la presentazione del volume Raccontando d'amore. Cronache dalla Sardegna del Secondo Dopoguerra - Vol. 2.
Il volume Raccontando d’amore raccoglie oltre trenta testimonianze orali provenienti da ventinove comuni della Sardegna per ricostruire, tra cronaca e storia, uno spaccato affascinante della vita sentimentale e delle tradizioni matrimoniali della Sardegna nel secondo dopoguerra.
In un periodo di profondi cambiamenti sociali, l’opera offre una visione unica dei riti, dei costumi e dei valori che accompagnavano il fidanzamento e il matrimonio nell’Isola.
Si tratta di un’antologia di storie d’amore vissute in Sardegna nel periodo post-bellico, un vero e proprio percorso di riscoperta che, attraverso le parole degli informatori, ci aiuta a comprendere la quotidianità della Sardegna degli anni Quaranta e Cinquanta.
Le testimonianze orali raccolte nel volume sono il frutto di un lavoro di ricerca etnografica portato avanti dalla Biblioteca di Sardegna.
Presenta il volume Ilaria Urgu che dialogherà con Rosanna Carrus.
Si rimanda alla consultazione della locandina dell'evento.