La Blue tongue è una malattia infettiva non contagiosa dei ruminanti, trasmessa da insetti vettori ematofagi (culicoidi) causata da un RNA virus della famiglia Reoviridae, genere Orbivirus, del qu (...)
Il Virus Sars-CoV-2 appartiene alla famiglia dei coronavirus. Si è presentato negli ultimi mesi del 2019 in Cina e da li si è divulgando rapidamente in tutto il mondo sino a causare una pandemia.
Nell'intento di rendere il sistema di Protezione Civile del Comune di Paulilatino più immediato per tutti gli utenti della rete, oltre alle pagine del sito istituzionale è possibile visualizzare a (...)
Il sistema di Protezione Civile del Comune di Paulilatino allerta i suoi cittadini
E' l'area individuata nella cartografia di piano, destinate all'atterraggio o decollo di elicotteri per l'organizzazione dei soccorsi.
Sono quelle aree individuate nella cartografia di piano, simboleggiate con il colore ROSSO, in cui può essere sistemata la popolazione costretta ad abbandonare la propria abitazione, per periodi p (...)
In questa sono sezione sono elencate le aree in cui radunarsi in caso di evacuazione in previsione di una emergenza :
Sono quelle aree individuate sulla cartografia di piano, al fine di garantire uno spazio vitale per i soccorritori per un loro razionale impiego nelle zone di operazioni.
Il territorio italiano è esposto al rischio sismico, quindi prepararsi ad affrontare il terremoto è fondamentale.
In caso di emergenza il “Metodo Augustus” prevede che sia costituito in ogni comune il COC, fondato su 9 funzioni di supporto attivabili in ogni momento (h24).
Il centralino della Protezione Civile del Comune di Paulilatino permette la richiesta di attivazione per interventi